14.11.05

“É solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il sé”

CreAttività
Manuale per stimolare la creatività negli adolescenti
di Francesca Di Mari e Paola Misesti

Edizioni La Meridiana

Collana: Partenze… per l’adolescenza
Strumenti, proposte, percorsi per chi lavora e vive fianco a fianco con gli adolescenti: insegnanti, educatori, animatori, genitori. Una collana per chi avverte il bisogno di creare ingranaggi possibili con una età, apparentemente in fuga, ma in realtà in ricerca.

In questo libro, Francesca Di Mari e Paola Misesti affermano in modo deciso l’importanza della creatività nelle azioni educative.

La creatività è un atteggiamento attivo dell’individuo nei confronti della vita che, se stimolato in modo adeguato, aumenta in modo esponenziale la sua attitudine a ricercare sempre soluzioni nuove, spesso invisibili.
Avere un atteggiamento positivo e creativo è fondamentale e applicabile in qualsiasi situazione: per scrivere un libro, per una ricerca scientifica, per risolvere un problema di fisica quantistica…

Nel libro, una serie di percorsi pratici, le “Strade creative”, con giochi e attività da fare in classe, in gruppo, durante incontri di formazione o di consulenza, per contribuire alla formazione dell’identità della persona: nella conoscenza di sé e nella conoscenza di sé nella relazione con l’altro.

Un libro per chi lavora e vive con gli adolescenti, frutto di esperienze che le due autrici hanno realizzato insieme all’equipe di Prospettive (www.prospettive.org).

Sconto del 20% per chi ordina il libro entro il 30 novembre.
Per ordinare: info@lameridiana.it.