26.5.06

“L’impresa che comunica. Come creare valore in azienda con la comunicazione”

Come la comunicazione può essere collegata agli obiettivi aziendali, generando valore per l’impresa?

La risposta è già in libreria ed è scritta a quattro mani. È il nuovo libro sulla comunicazione di Roberto Grandi e Mattia Miani (Isedi 2006).
“L’impresa che comunica. Come creare valore in azienda con la comunicazione” ha lo scopo di mettere ordine nel settore multiforme della comunicazione d’impresa.
Con il suo approccio dal punto di vista dell’organizzazione, permette una comprensione teorica e operativa dei diversi ambiti della comunicazione d’impresa, partendo dall’identificazione di tre grandi filoni (marketing, relazioni pubbliche e comunicazione interna) per arrivare a trattare di marketing relazionale, marketing collaborativo, marketing percettivo e polisensoriale.
Diversi i casi studio presentati, che completano e illustrano i modelli teorici, portando testimonianze concrete.
“L’impresa che comunica” compendia le necessità teoriche con quelle pratiche ed è uno strumento all’avanguardia per razionalizzare e ottimizzare i mezzi che ogni impresa ha a disposizione. E questi mezzi serviranno per costruirsi un’identità forte e riconoscibile da tutti coloro che ruotano attorno.

Elisa & Claudia