5.6.08

SOGNATORI IN-REALTA'

I sogni son desideri di felicità.Nel sonno non hai pensieri ti esprimi con sincerità.Se hai fede chissà che un giorno la sorte non ti arriderà.Tu sogna e spera fermamente dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…
(“I Sogni son Desideri”, Cenerentola, Waltdisney)

Un vero e proprio corso su come non far rimanere fantasmi i propri sogni: “I sogni in realtà. Oltre i problemi, oltre gli ostacoli” nuove tecniche e strategie per trasformare i sogni in realizzabili e in concreti piani d’azione. Per la tua vita e per il tuo lavoro.
I sognatori in-realtà sono: Paolo Carmassi e Francesco Martelli, i quali ti guideranno in un viaggio interiore insegnandoti tecniche e strategie per realizzare l’irrealizzabile.
Parliamo di sogni da concretizzare e non di obiettivi perché “il sogno è qualcosa di magico, va oltre la realtà” come dice Francesco Martelli durante la presentazione del corso, ma soprattutto è caratterizzato da emozioni, percezioni e pensieri che si strutturano in una successione di immagini generalmente non regolata dalla logica. L’obiettivo, invece: “non influenzato da preconcetti, passioni, interessi soggettivi”.
Lo scopo è proprio quello di riuscire a mettere insieme due opposti che si attraggono: la creatività e la logica.
Bisogna andare oltre il sogno, proiettarlo in una realtà o in una situazione futura.
I sognatori in-realtà ti insegneranno delle tecniche e delle strategie per creare una forte realtà interna che si trasformerà poi in una realtà esterna, concreta.
Imparerai a visualizzare ciò che vuoi raggiungere in uno stato mentale rilassato, ma vigile (stato alfa) in modo tale da poter allineare la tua parte inconscia con quella conscia; dovrai credere nella possibilità e tenere in mente che il tuo sogno sarà come una bussola per guidarti a raggiungerlo.
Il corso sarà realizzato in due giornate, una destinata agli attrezzi e l’altra alla profezia che si auto-avvera.
Obiettivo:
Alleggerirsi e liberarsi dai pesi, derivanti da una cattiva comunicazione e da relazioni difficili, per concentrarci più leggeri, efficaci e strategici sulla realizzazione dei nostri sogni.

Chiara Caselli

Per realizzare i tuoi sogni:

www.francescomartelli.info
www.palestradellascrittura.it