1.4.09

Mettiamo in piedi la ricerca e si alzi chi può

La grandezza dell'Uomo è nella sua decisione di essere più forte
della sua condizione
A. Camus

4 aprile: giornata nazionale della persona con lesione al midollo spinale.
Questa iniziativa è promossa dalla FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) per promuovere una corretta informazione sulle lesioni midollari e sensibilizzare non solo l'opinione pubblica, ma anche le istituzioni italiane sulla necessità di investire di più sulla ricerca.
Avrà luogo, presso il Centro Congressi Ata Hotel Quark (Via Lampedusa, 11/A - Milano), il convegno “Mettiamo in piedi la ricerca”.
Un sorriso da parte di un operatore sanitario, di un famigliare, o di una persona qualsiasi, può essere d’aiuto nell'affrontare le difficoltà. Infatti il 5 aprile AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale) e APL (Associazione Paraplegici Lombardia), organizzano al Teatro Ciak (Via Procaccini, 4 - Milano) “Si alzi chi può”: una serata di musica e teatro per riflettere divertendosi, e sensibilizzare così l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca in Italia in tema di lesioni midollari. Parteciperà un cast d’eccezione: Paolo Rossi, Ale & Franz, Flavio Oreglio, Gaetano Liguori e il suo trio, Pali e Dispari...
L’umorismo non inteso come presa in giro ma come pausa di riflessione può avere un ruolo importante nella comunicazione tra medico e paziente. Si potrebbe quasi parlare di humorterapia: la terapia dell’umorismo nella comunicazione medica.

Per informazioni
www.apl-onlus.it e segreteria@apl-onlus.it
www.ausniguarda.it e segreteria@ausniguarda.it

Etichette: , , ,