23.1.09

NON TUTTO IN UNA NOTTE

Si chiama così il progetto triennale voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Novara in collaborazione con altri enti e associazioni per sensibilizzare il “popolo della notte” ai pericoli della guida in stato di ebbrezza.

NON TUTTO IN UNA NOTTE aspetterà i ragazzi fuori dai locali più frequentati: un camper-gazebo munito di angolo relax con sdraio e musica soft per riposare un po’ prima di ripartire e rimettersi in auto dopo una nottata passata con gli amici.
Un luogo dove scambiare ancora qualche chiacchiera, magari bevendo un caffè, acqua o un succo di frutta. Un momento in cui raccogliere materiale informativo ed eventualmente sottoporsi al test dell’etilometro per capire se sia meglio fermarsi ancora un po’...

Dal 31 gennaio, inoltre, Psicologi senza frontiere onlus metterà a disposizione del progetto un proprio operatore e il videogioco interattivo VIDEODOPE, una simulazione molto concreta – e quasi brutale – sugli effetti che alcol e droga possono avere sull’organismo.

NON TUTTO IN UNA NOTTE - il progetto
PSICOLOGI SENZA FRONTIERE onlus - l'associazione