8.2.08

Diego Calzà: quante frecce al suo arco?

Non gli bastava essersi laureato con lode in ingegneria dell’informazione e dell’organizzazione. Non gli bastava diventare direttore del Laboratorio di Ingegneria Informatica ed Analisi Organizzativa dell’Università di Trento. Non gli bastava assumere la guida di eTour. Non gli bastava neanche essere il guru informatico della nostra squadra della Palestra della scrittura.

Diego Calzà colpisce ancora, stavolta con un suo nuovo corso La progettazione partecipata dei sistemi di comunicazione web nel turismo al master post laurea dell'università di Trento.

La partecipazione delle organizzazioni del turismo nei processi di innovazione tecnologica è un fattore imprescindibile nello sviluppo sostenibile.
L’area propone le tecniche per la progettazione partecipata dei sistemi di destination management (DMS), con particolare riferimento alle metodologie del participatory design scandinavo e ai fenomeni emergenti del web 2.0 (social network, Internet partecipata, marketing della comunicazione).
Il laboratorio tratta l’evoluzione dell’ultimo decennio e gli scenari del futuro; la progettazione partecipativa della tecnologia nel contesto delle reti di micro e piccole imprese; il coinvolgimento della committenza; le tecnologie e le competenze per guidare il cambiamento organizzativo


Non ci rimane che congratularci con lui!


Vai Diego!