28.6.06

"Business writing": la nuova edizione è in libreria!

Lettere, e-mail, brochure, verbali di riunione, presentazioni, testi per il web: non siamo tutti business writer?
Certo che sì!
E questo libro è pensato per te, che per lavoro scrivi da mattina a sera. Ma anche per te, che scrivi solo qualche volta.
Il business writing è infatti un requisito per tutte le professioni: manager, professionisti, insegnanti, impiegati, ingegneri... Tutti facciamo i conti con una scrittura che si modifica ogni giorno. Tutti alle prese con computer, internet e posta elettronica. La scrittura è diventata indispensabile nel tuo lavoro. Se semplice ed efficace, puoi farti capire meglio da clienti e partner, da dipendenti e collaboratori.

Una nuova edizione, disponibile da poche settimane, realizzata da Alessandro Lucchini e da alcuni suoi colleghi, tutti soci della Palestra della scrittura: Davide Alemani, Paolo Carmassi, Paolo Ferragina, Silvia Frattini, Francesca Gagliardi, Paolo Iabichino, Elisa Marconato, Mariella Minna, Simona Pallai, Annalisa Pardini, Emiliano Ricci, Claudio Zucca.

79 capitoli, organizzati in 8 sezioni.
Con consigli pratici per la comunicazione scritta nel lavoro.

A - Pensare, scrivere, correggere
B - Organizzare la struttura
C - Scrivere chiaro
D - Scrivere efficace
E - Catturare l'attenzione
F - Scegliere il tono e lo stile
E poi:
G - Scrittura e consapevolezza, descrive l'uso dei modelli neurolinguistici nella scrittura
H - Dalla carta al web (e ritorno?), tratta le applicazioni web del business writing, dalle più diffuse alle più specialistiche.

Buona lettura!