15.10.08

Il linguaggio è donna

“La salute è un microcosmo che va salvaguardato e protetto”

O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha realizzato a partire da settembre 2008, fino ad aprile 2009 un’iniziativa volta a promuovere la salute delle donne e a divulgare alcuni problemi legati ad essa.
La salute delle donne è minacciata da molteplici fattori che la influiscono negativamente, inoltre, le donne risultano ancora oggi svantaggiate rispetto agli uomini nella tutela della loro salute.
Ed è per questo che Gilberto Corbellini e Nicla Vassallo hanno creato un evento culturale dal titolo “I comandamenti delle donne” che si svilupperà in 10 serate, durante le quali i comandamenti sono solo il punto di partenza per poi approfondire le tematiche legate ai diversi universi femminili.
Ogni comandamento verrà interpretato alla luce dei ruoli delle donne nella società contemporanea.
La musica accompagnerà l’evento con canzoni ad hoc per ogni singola serata. Fa riflettere, cela dentro di sé quello che tante donne non riescono a dire o a fare nella realtà, è una specie di sub-realtà nella quale molte donne trovano riparo e la usano per esprimere le loro emozioni e sensazioni. È un mezzo per comunicare, forse senza la paura di essere giudicate.

Che Dio c’è la mandi buona… la salute :O)

Per saperne di più:

http://www.ondaosservatorio.it/
http://www.museoscienza.org/

@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Ti aspettiamo al Museo della scienza e della tecnica di Milano, per la presentazione del Linguaggio della salute, il 12 novembre alle 18.30 - sala Cenacolo.

Etichette: