11.12.08

Kiss Kick Kiss (ma dai...)

Stavo pensando cosa penserei se il mio capo (che non ho, peraltro), mi si avvicinasse e mi dicesse: “Senti, Lorenzo, ho qualcosa di importante da dirti di persona, che riguarda la nostra azienda”. “Minchia, vuole aumentarmi lo stipendio” penso che penserei.

E invece: “Lo sai, sono tempi difficili questi… abbiamo deciso di eliminare alcune posizioni. Tu sei tra questi”. “Minchia”, penso (ma è un’altra minchia…).
“Ora l’importante e pensare al tuo futuro” conclude. E io penso ancora “Minchia. E mo’ che faccio?”
E poi, il capo, mi invita ad andare all’Ufficio personale per chiudere subito la faccenda. Lì mi presenta dicendo “Era davvero uno importante, che ha dato molto per l’azienda”. E quindi io penso ancora “Minchia (ma è una minchia diversa) e allora perché mi licenziano?”.
“Ah, e non dimenticarti di liberare la scrivania entro due ore” alla fine dice il capo.
E io penso: “Ora lo prendo per la minchia!”

Così (e con una serie di altre annotazioni sparse) pare che Yahoo suggerisca di fare con i molti che sta licenziando. Non so da chi si siano fatti consigliare per mettere a punto questa strategia. Se volevano usare il KKK (Kiss, Kick, Kiss) direi che lo hanno fatto maluccio. Potevano chieder a noi della Palestra, e gliel’avremmo spiegato bene come si fa a dare una brutta notizia. Così succede che magari licenziano il genio, e assumono noi. Ma no! vuoi mettere come si sta a Milano, piuttosto che in California? Minchia!

Etichette: