15.6.07

L’importanza di partecipare ai propri progetti di comunicazione online per entrare attrezzati nell'economia della simbiosi

Internet sta vivendo un periodo di ritrovata giovinezza. Questa volta però la spinta viene dal basso ed è merito degli utenti. Da meri fruitori di informazione diventano produttori di contenuti e partecipano alla creazione di reti sociali virtuali, leggere nei link ma di sostanza negli effetti di condizionamento dell’economia.

La Rete è spinta dalla partecipazione!

Trento è stata fucina di questo pensiero, con Palestra della Scrittura ed eTour che hanno animato sette giorni di confronto e coinvolto una trentina tra responsabili marketing e direttori di aziende per il turismo. Un percorso formativo per comunicatori del turismo e del territorio che ha trattato i temi del marketing della conversazione, la creazione del rapport nelle interazioni in Rete, la scrittura per business ed il web writing.

L’ultima giornata di lavori ha coinciso con l’avvio del Festival dell’Economia, che ha aperto i battenti mettendo a confronto i guru del web sull’evoluzione e le prospettive dei siti internet.

“Aggregarsi e creare comunità, un internet interattivo, che non guarda al consenso come mission bensì alla democratizzazione della rete e dei contenuti” sono stati i capisaldi del confronto,

Un’ulteriore conferma, a quanto stiamo facendo.